"La bellezza salverà il mondo" diceva Dostojevsky. Da sempre nelle società più evolute, la ricerca della bellezza e dell'armonia è sinonimo di civiltà.

La bellezza è un diritto di tutti. Tutti dovremmo poter aspirare a migliorare il nostro aspetto.

Il corpo non è la prigione dell’anima, come diceva Platone, bensì la Casa. Tutti aspiriamo a vivere in una Casa gradevole.
Consigli sull'invecchiamento del volto

Purtroppo la natura con il passare del tempo diventa impietosa con il nostro volto. Gli anni che passano stravolgono i nostri lineamenti. Le sopracciglia si abbassano, gli occhi si rimpiccioliscono, il viso si assottiglia e appaiono tante piccole increspature intorno agli occhi, alla bocca ecc. Il collo spesso diventa informe, e si perde quel bell’angolo tra collo e mento. Le guance sembrano scendere verso il basso, insieme agli angoli della bocca. Il volto appare stanco, triste, sciupato. Quanti di voi invece si sentono freschi, entusiasti e pieni di aspettative!!

La chirurgia estetica dell’invecchiamento ha proprio questa funzione, colmare la distanza tra ciò che appare e ciò che è realmente in voi!

Partiamo dal concetto che più si è in giovane età e più i risultati della chirurgia del ringiovanimento del volto sono brillanti. Il primo consiglio è quello di rivolgersi al chirurgo plastico già intorno ai 30 anni. Infatti il chirurgo saprà controllare il vostro invecchiamento con piccole e discrete correzioni negli anni. La prevenzione anche nell’invecchiamento è importantissima e vi saranno dati tantissimi consigli su come mantenere meglio la vostra pelle, il suo tono, il suo colorito e la sua trama!

Se siete già intorno ai 40 anni, il vostro chirurgo plastico potrà già proporvi piccole correzioni per migliorare il vostro sguardo e i primi segni di rilassamento del collo e delle guance.

A 50 anni se avete avuto una buona "manutenzione" del vostro volto le correzioni saranno simili a quelle di una donna di 40 anni; altrimenti la chirurgia endoscopica mini invasiva può ancora proporvi con poco stress una buona correzione del vostro volto.

Oltre i 60 anni spesso è necessaria una buona correzione del collo e delle guance. Anche li il chirurgo saprà consigliarvi una serie di soluzioni che potrete scegliere insieme.

In conclusione il nostro consiglio è di seguire una buona manutenzione e di dimenticare a casa la paura! Solo ragionando con obiettività e serietà si otterranno i risultati migliori.