"La bellezza salverà il mondo" diceva Dostojevsky. Da sempre nelle società più evolute, la ricerca della bellezza e dell'armonia è sinonimo di civiltà.
La bellezza è un diritto di tutti. Tutti dovremmo poter aspirare a migliorare il nostro aspetto.
Il corpo non è la prigione dell’anima, come diceva Platone, bensì la Casa. Tutti aspiriamo a vivere in una Casa gradevole.
Lifting tradizionale
Generalmente riserviamo questa tecnica a persone con un importante rilassamento cutaneo e di età piuttosto avanzata (oltre 60 anni). Tale metodo consiste nello scollamento dei tessuti e nell’asportazione dell’eccesso di cute.
Vengono inseriti anche dei punti interni per risollevare il tessuto sopra i muscoli (SMAS) in modo da rendere più stabile il risultato. E’ un intervento che si svolge in anestesia generale.
I punti di sutura vengono rimossi dopo 7 giorni. Dopo 15 giorni si ottiene un discreto recupero. Per accelerare questi tempi si consigliano delle sedute di linfodrenaggio.
Segui le ultime novità sulla Chirurgia Plastica e Medicina Estetica anche su Donna Moderna, per cui la Prof.ssa Garofalo è consulente scientifica.