"La bellezza salverà il mondo" diceva Dostojevsky. Da sempre nelle società più evolute, la ricerca della bellezza e dell'armonia è sinonimo di civiltà.

La bellezza è un diritto di tutti. Tutti dovremmo poter aspirare a migliorare il nostro aspetto.

Il corpo non è la prigione dell’anima, come diceva Platone, bensì la Casa. Tutti aspiriamo a vivere in una Casa gradevole.
Novità per il ringiovanimento del collo

Una tecnica poco invasiva per il ringiovanimento del collo è l'utilizzo dell'endoscopio. Con una piccola incisione dietro l'orecchio e con l''aiuto dell'endoscopico è possibile verificare dove è localizzato il rilassamento cutaneo e riposizionare il muscolo donando compattezza ai tessuti.

Nel caso in cui il cedimento di tono interessasse anche la zona degli zigomi e della fronte allora è consigliato un intervento di lifting con inserimento di fili silhuoette: mettendo in trazione i fili i tessuti si risollevano e il volto appare ringiovanito.

Nel caso in cui ci fosse sotto il mento un accumulo di adipe allora è consigliato effettuare una microliposuzione meglio ancora se viene applicata la tecnica del laser lipolisi. Oppure se ci fosse eccesso di pelle allora sarà opportuno effettuare l'asportazione di un triangolino di pelle.

Esistono moltissime soluzioni tutte all'insegna della mini invasività.