"La bellezza salverà il mondo" diceva Dostojevsky. Da sempre nelle società più evolute, la ricerca della bellezza e dell'armonia è sinonimo di civiltà.

La bellezza è un diritto di tutti. Tutti dovremmo poter aspirare a migliorare il nostro aspetto.

Il corpo non è la prigione dell’anima, come diceva Platone, bensì la Casa. Tutti aspiriamo a vivere in una Casa gradevole.
Rinosettoplastica

Come avviene l’intervento.
Solitamente questo intervento viene effettuato in anestesia generale molto leggera e a seconda dei casi può richiedere un day-hospital o al massimo con una notte di degenza. La durata dell’intervento è di circa un’ora, con piccole variazioni seconda delle difficoltà incontrate dal Chirurgo durante l’operazione.
Le incisioni vengono eseguite tutte all’interno del naso. L’osso e la cartilagine saranno modificate in modo da correggere i difetti della morfologia del naso. Potrà essere asportata la gobba sopra il dorso, ristretta o accorciata la punta.
La forma definitiva del naso dovrà essere in armonia con il resto del viso. La correzione deve rispettare l’estetica di tutto il viso e l’obiettivo è quello di correggere i difetti senza alterare la fisionomia iniziale.
Un risultato buono di rinoplastica deve essere visibile di profilo e appena percettibile frontalmente. Solo così l’estetica del viso risulterà migliorata. Un naso perfetto non ben integrato nel viso può portare ad un risultato grottesco.

E se si hanno problemi respiratori?
La correzione del setto nasale deviato o di una ipertrofia dei turbinati deve essere corretta durante l’intervento di estetica. Con un solo intervento sarà possibile migliorare l’estetica e la funzionalità del naso.

Che cosa accade nei giorni dopo l’operazione?
Il paziente resterà con un tutore sopra il dorso del naso per sette giorni. All’interno del naso verranno applicate due piccole spugnette assorbenti che potranno essere rimosse 24 ore dopo l’intervento.
Sarà importante avere una serie di controlli nei mesi successivi all’intervento per valutare insieme al Chirurgo le piccole modifiche che intervengono successivamente. Infatti il primo risultato potrà essere apprezzato dopo 7 giorni, soprattutto di profilo. Il risultato frontale sarà più evidente dopo 15 giorni. Nei mesi successivi il naso subirà ulteriori modifiche per stabilizzarsi circa dopo un anno. L’intervento non costringe ad un post operatorio molto lungo. La maggior parte dei pazienti riprende la normale attività dopo 3/7 giorni dall’intervento.


Vuoi valutare il risultato di un intervento di rinosettoplastica sul tuo volto? Richiedi una fotosimulazione gratuita.
Se sei interessato ad un intervento di Rinoplastica, prenota una visita con la Dr.ssa Raffaella Garofalo compilando il modulo sottostante.
Pre e post intervento di rinoplastica e mentoplastica
  • Click per vedere un ingrandimento
  • Click per vedere un ingrandimento
Lo splint (tutore)
Nome*:
Cognome*:
Indirizzo:
Città:
Telefono*:
Email*:
Richiesta:

La Prof. Garofalo Raffaella, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Garofalo Raffaella, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a privacy@garofaloraffaella.com